Come previsto dal decreto legislativo n. 206/2005, il Cliente che non si ritenga soddisfatto del prodotto ricevuto, può esercitare il diritto di recesso, senza penale e senza alcuna giustificazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Pur non previsto dalla legge, saremo comunque grati ai nostri Clienti se vorranno fornirci una breve spiegazione dei motivi del recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:

  • inviare al Fornitore, entro i termini previsti di 14 giorni lavorativi, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, una richiesta di rimborso in cui si specifica la volontà di recedere dall’acquisto; elencare i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso (allegando copia dell’ordine, completa di nominativo del cliente); le coordinate bancarie del conto del cliente su cui andrà effettuato il rimborso. La comunicazione potrà essere anticipata (ma dovrà comunque essere confermata tramite raccomandata A/R entro le 48 ore successive), tramite e-mail all’indirizzo info@naturaval.com e dovrà essere inviata a Val Srl, con sede in Via 81^ Strada n.1 – 63076 Centobuchi di Monteprandone (AP);
  • rispedire, non oltre i successivi 5 giorni, a proprie spese, la merce integra in ogni sua parte, non utilizzata, completa degli imballi originali e delle istruzioni d’uso, pena l’inefficacia del diritto di recesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • A seguito della ricezione, la merce resa sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la merce è integra ed il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, e comunque non oltre 30 giorni dalla data di notifica dell’esercizio del diritto di recesso, il Fornitore procederà ad effettuare il rimborso. Il rimborso, al netto delle spese di consegna, sarà effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente segnalato dal cliente.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti:
  • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • senza manifesti segni di uso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dal Fornitore; 
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 
  • Nel caso in cui il Cliente ricevesse merce danneggiata o diversa da quella ordinata, il Fornitore rimborserà completamente l’importo corrispondente al valore di detta merce, inclusi i relativi costi di spedizione. Il Cliente è tenuto ad informare il Fornitore che la merce è danneggiata o non corrisponde a quella ordinata entro due giorni dalla consegna, dandone prova con immagini e/o video da inviare all’indirizzo email info@naturaval.com.

Spese di spedizione di prodotti sostitutivi richiesti

Il Cliente è al corrente che in caso eserciti l’opzione di recesso per un prodotto il cui stato non sia deteriorato o deperito o scaduto o per un prodotto che non rappresenti un errore da parte di NaturaVal (prodotto non ordinato dal cliente), il diritto all’opzione di recesso non incide sulle eventuali spese di spedizione di prodotti sostitutivi richiesti. Quindi, quando un cliente esercita l’opzione di recesso per la sostituzione di un prodotto nei casi esposti nella presente parte documentale, eventuali prodotti sostitutivi richiesti saranno oggetto di nuovo ordine di vendita, a cui saranno applicate tutte le regole in vigore sulle politiche di spedizione decise da NaturaVal.

ASSISTENZA POST VENDITA

Qualora il Cliente riscontrasse delle problematiche relative ad un prodotto acquistato, potrà richiedere l’assistenza inviando al Fornitore una mail, che descriva il problema, all’indirizzo info@naturaval.com . Il Servizio di Assistenza Post Vendita del Fornitore risponderà al Cliente entro 24 ore lavorative e lo aiuterà a risolvere il problema.

Loading...